Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio Kontakt srl viene fondato nel 2004 dal Dr. Ing Norbert Verginer con l’obiettivo di creare una struttura di servizi tecnici in grado di offrire alla propria committenza un supporto professionale ed esaustivo nell’ambito dell’area impiantistica. La missione e la filosofia alla base dello Studio Kontakt srl è stata quella di creare un team affiatato e motivato in grado di seguire ogni fase dei lavori con la massima competenza, serietà cordialità e disponibilità. Lo Studio Kontakt srl è prevalentemente specializzato nella progettazione e direzione lavori per gli impianti tecnologici, elettrici, antincendio, Casa Clima e non ultimo sulle tecnologie rinnovabili. Il nostro ufficio offre quindi ai sui committenti servizi completi di consulenza, progettazione, coordinamento e direzione lavori, sia in ambito civile sia in ambito industriale e sia per committenti pubblici che privati.

Particolare attenzione viene data alle nuovo richieste nella consulenza, elaborazione di studi e sviluppo di progetti inerenti il settore energetico nel senso più ampio del termine. In stretta collaborazione con la società FIDERAS Consulting seguiamo il settore relativo alla sicurezza sui posti di lavoro, organizzando e tenendo corsi di formazione con il Centro Convegni Abbazia di Novacella.

Il team è di tipo eterogeneo sia dal punto di vista tecnico che linguistico, capace di affrontare dinamicamente tutte le problematiche relative alla progettazione nonché alla gestione del cantiere. Alle competenze tecniche di base si aggiunge l’esperienza diretta maturata nell’ambito della progettazione e della direzione lavori sia per incarichi pubblici sia per incarichi privati. A consolidare questa esperienza si aggiunge l’attività formativa con i corsi di aggiornamento sostenuti dai membri del team.

Lo Studio Kontakt srl è nato e cresciuto in un ambiente bilingue e quindi è grado di produrre tutta la documentazione e gestire i lavori, in ogni loro fase, indistintamente in lingua tedesca o in lingua Italiana.

Organizzazione dello studio

Lo Studio Kontakt ha a disposizione 7 postazioni di lavoro dotate dei principali software come ad esempio CAD, software per dimensionamento reti elettriche, software per verifica termica e software per gestione progetti e contabilità di cantiere. È disponibile un server con doppio backup giornaliero, un Plotter a formato esteso e tre stampati di rete.

Lo studio ha inoltre a disposizione diversi strumenti di misura tra cui per esempio uno strumento multifunzione per l’analisi dei parametri elettrici di rete più rilevanti, uno strumento per la misura illuminotecnica, uno per la misura delle portate d’aria nelle canalizzazioni nonché uno per la misura dei campi elettromagnetici. Inoltre sono a disposizione del team due autovetture per le trasferte.

Condizioni generali per impianti di produzione

Qui potete scaricare le nostre condizioni generali relative alla produzione della documentazione tecnica per impianti di produzione di energia elettrica e termica (in lingua tedesca).

DOWNLOAD